Fino all' 8 dicembre 2021 l’inferno dantesco diventa tridimensionale, un viaggio immersivo che sbarca al Museo Casa di Dante. L’inferno dantesco diventa quindi tridimensionale, un appuntamento che ne celebra la grandezza e l’attualità attraverso la tecnologia del cinema in Realtà Virtual a cura di Unione Fiorentina – Museo Casa di Dante, per chiudere l’anno dedicato alle celebrazioni del Poeta.
Dal 30 novembre all’8 dicembre compresi, i visitatori del Museo avranno la possibilità di vedere attraverso gli appositi visori La Divina Commedia VR: l’Inferno, un viaggio immersivo, il cortometraggio in Realtà Virtuale realizzato da ETT in associazione con West 46th Films S.r.l, industria digitale creativa che per il Museo ha curato il nuovo allestimento e il Virtual Tour.
Per la prima volta il cortometraggio, della durata di circa 7 minuti, accompagnato dalla voce di Francesco Pannofino, viene presentato in una sede museale. Sarà possibile varcare la soglia dell’Inferno dantesco e rivivere le atmosfere della Cantica nei panni del poeta stesso.
Il film sarà visibile a tutti i visitatori negli orari di apertura del museo, che per l’occasione rimarrà aperto in via straordinaria anche lunedì 6 dicembre. La biglietteria chiude mezz’ora prima dell’ingresso. Maggiori informazioni su 700 Dante Firenze.
Per ulteriori informazioni:
https://www.700dantefirenze.it/eventi/la-divina-commedia-vr-linferno-un-viaggio-immersivo/