La mostra diffusa "Reincantare il mondo" coinvolge le cinque principali comunità religiose fiorentine (Centro Ewam Buddhista Tibetano, Chiesa di Santa Felicita, Moschea, Sinagoga, Villa Vrindavana,) e uno spazio civico, il Semiottagono delle Murate, così come altrettanti artisti afferenti alle suddette comunità e un artista laico. La scelta è motivata dal desiderio di manifestare un possibile “reincantamento” del mondo attraverso l’arte e le differenti forme spirituali ed etiche che coinvolgono gli artisti, le comunità e gli spazi prescelti.
Al Semiottagono delle Murate è possibile scoprire il contributo di Tarshito (Bari, 1952), in collaborazione con MAD Murate Art District, con quattro grandi tele che si collocano in un ambito partecipativo, sviluppato tra l’artista e alcune comunità artistiche tradizionali. Particolarismi e patrimoni materiali e immateriali, artistici e artigianali si incontrano e si fondono per creare geografie sacre e senza confini.
La mostra sarà inaugurata Domenica 8 maggio ore 15.00 alla presenza dell'Assessore al dialogo interreligioso Alessandro Martini di Firenze, la curatrice, gli artisti e gli esponenti delle comunità coinvolte.
Per ulteriori informazioni: https://www.murateartdistrict.it