Giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022, alle ore 18.00, il MAD - Murate Art District di Firenze ospita la seconda edizione del "B&W-Black&White Lab". Il laboratorio mette al centro l'abito come manifestazione di sé. Uno studio artistico ed interdisciplinare, con la partecipazione di studenti italiani e stranieri, tra cui richiedenti asilo e rifugiati di origini diverse (Afghanistan, Bangladesh, Gambia, Giordania, Mali, Pakistan, Siria), per indagare il complesso rapporto tra abito, abitare ed identità.
Giovedì 16 giugno 2022 ore 18-19.30 MAD - Murate Art District
Arte e moda per il cambiamento sociale
Dialogo tra alcune realtà connesse al progetto B&W-Black&White ed impegnate nel campo dell’arte contemporanea, della moda e dell’editoria per portare nuove narrazioni legate all'Africa, alla diaspora ed al Mediterraneo. Interverranno Valentina Gensini (MAD), Caterina Pecchioli (B&W-Black&White, Nation25), Victor Abbey-Hart e Nosakhare Ekhator (B&W-Black&White Lab.), Tania Gianesin (Moleskine Foundation), Justin Thompson (Black History Month), Sandra Federici (Africa e Mediterraneo).
Venerdì 17 giugno 2022 dalle ore 18-21 Sala Wanda Pasquini
Project room del laboratorio
Moodboard, fotografie, sketchbook e abiti in mostra per una visualizzazione della ricerca. Il B&W-Black&White Lab. Firenze è un progetto della piattaforma di arte e moda B&W-Black&White, The Migrant Trend, APS a cura di Nation25 con la direzione artistica di Caterina Pecchioli. Sostenuto con i Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Per maggiori informazioni: www.murateartdistrict.it