L’appuntamento col Vintage Market raddoppia in vista della nuova stagione. In arrivo due domeniche speciali: in viaggio nel tempo alla ricerca di uno stile unico e sostenibile. Gli splendidi spazi di The Social Hub (conosciuto anche come The Student Hotel) si trasformeranno per un giorno riempiendosi di colori e dei capi unici selezionati dai migliori ricercatori e selezionatori di abiti vintage. E non solo: stand di artigianato, idee regalo, vinili, gioielli originali, borse fatte a mano, riciclo creativo e nuovi brand. Ma anche drink, ottimo cibo e l'atmosfera unica dell’Hub più Social di Firenze.
La stagione autunno - inverno si inaugura il 13 novembre e il 4 dicembre 2022 (in versione natalizia) con due domeniche speciali alla scoperta di capi unici e creazioni originali. Il Vintage Market di Pimp My Vintage accende le luci con un doppio evento pop-up a The Social Hub a Firenze. Una festa per celebrare l’arrivo della stagione autunnale e ormai già quasi natalizia, con una speciale selezione di vestiti e accessori, appositamente selezionati. Capi unici da sfoggiare, vinili per creare la perfetta atmosfera, gioielli da indossare in occasioni speciali, elementi di arredo in stile vintage per dare nuovo colore alla casa. Questo e molto altro con gli stand di vintage e artigianato, ma anche nuovi brand da scoprire e giovani artisti con le loro opere.
Il Vintage è sostenibile e creativo, ha uno stile che è in grado di resistere al tempo.
“The future is vintage” significa guardare al passato per proiettarsi nel futuro. Il Vintage è sempre di moda e il ritorno al passato è più che mai un “ritorno al futuro”. Soprattutto perché significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare (al contrario del fast fashion). Sostenibilità, dunque, e nuovo valore alle risorse e ai giovani artigiani, con capi rivisitati che rinascono grazie al lavoro di menti e mani creative.
Come, ad esempio, quelle di Nicolò (N.P.), giovane empolese appassionato di moda e remake che parte dalla selezione di capi vintage e li elabora manualmente in modo creativo creando una collezione di pezzi unici. Da Livorno invece arriva Cacciucco Records con una selezione speciale di vinili che ci ricordano che la musica migliore non invecchia anzi migliora col tempo e continua a girare come i dischi che tornano ad essere richiestissimi. O ancora Barbara Vintage, che colleziona locandine e pubblicità dai primi del ‘900 agli anni ‘90 e li trasforma in opere da incorniciare che ci raccontano l'evoluzione della moda, del costume e del linguaggio.
Artigiani, makers e selezionatori sono pronti a farci scoprire i loro pezzi migliori: tante sorprese, novità e capi unici! L’appuntamento è domenica 13 novembre dalle 10.30 alle 20 negli spazi interni di The Social Hub (Viale Spartaco Lavagnini 70 – 72) col Temporary Vintage & Art Market, l’evento ad ingresso libero di Pimp my Vintage che seleziona i migliori stand di vintage e artigianato e li porta nei luoghi più interessanti della città.
Tanto vintage con capi e pezzi unici (dall’eleganza dei ‘50 allo streetwear dei ‘90), borse, locandine, gioielli, arte, vinili e tanto altro ancora. Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la nuova stagione in modo originale e consapevole.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti: https://bit.ly/vintagemarket_13nov