Home > Webzine > Arte > Mostra finale del corso triennale di Fotografia e New Media alla Fsmgallery di Firenze
martedì 05 novembre 2024
Mostra finale del corso triennale di Fotografia e New Media alla Fsmgallery di Firenze
22-06-2023
Giovedì 22 giugno 2023, alle ore 18.00, la Fondazione Studio Marangoni di Firenze (via San Zanobi 32r) inaugura, come da tradizione, la mostra finale dei lavori delle studentesse e degli studenti dei primo e secondo anno del "Corso Triennale in fotografia e New Media". La mostra espone i migliori progetti di ogni studente, in un percorso che toccherà tanti "generi" della fotografia contemporanea, dalla documentazione alla messa in scena, passando per l'autoritratto. I fotografi hanno realizzato una serie di racconti fotografici su tematiche a loro vicine, con l'aiuto e la supervisione dei docenti, ne sono derivati lavori ad alto potere evocativo, oltre che di qualità tecnica e narrativa.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a sabato 29 luglio 2023 su appuntamento. Le foto esposte sono di: Linda El Asmar, Pietro Fazzini, Claudio Provenza, Anna Ratajczyk, Giorgio Socci, Elena Woite, Ester Bartolini, Leonardo Bocci, Matilde Fantuzzi, Bianca Giorgetti, Aurora Montecucco.
Da oltre 30 anni la Fondazione Studio Marangoni, con sede a Firenze, è leader in Italia e in Europa nella formazione e divulgazione della cultura fotografica. Sin dai suoi esordi la Fondazione ha sempre affiancato all'offerta formativa attività collaterali in campo espositivo e in ultimo la coproduzione del premio Gabriele Basilico. Fondazione Studio Marangoni si contraddistingue per il suo particolare metodo didattico che affianca la formazione artistica a quella professionale e che segue lo studente sotto ogni aspetto. La qualità dei docenti e dei collaboratori è un caposaldo della Fondazione che trova il suo compimento nel rinomato Corso Triennale. Con una offerta formativa multilivello, attenta anche al video e ai new media, che accresce le proprietà tecniche e la coscienza autoriale e che accompagna l'alunno anche nella fase di orientamento, la Fondazione si pone l'obiettivo di preparare al meglio i suoi studenti per il mercato del lavoro contemporaneo.