Città di Firenze
Home > Webzine > Arte > Panini Comics: "Player Zero" di Alessandra Alyah Patanè al Lucca Comics & Games 2023
martedì 24 dicembre 2024

Panini Comics: "Player Zero" di Alessandra Alyah Patanè al Lucca Comics & Games 2023

03-11-2023

Dopo CTRL-ZAlessandra “Alyah” Patanè torna a Lucca Comics & Games 2023 con una nuova incredibile avventura a fumetti. Player Zero, edito da Panini Comics, è già disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it.

La vita tranquilla e sempre uguale di Noen,laprotagonista dai capelli rosa di Player Zero, prende una piega del tutto inaspettata quando la bizzarra carovana dell’eroeinterrompe la sua routine nel villaggio di Satte Town, rivelandole di essere un personaggio non giocante di un videogame RPG e cambiando così le sorti del suo destino. L’eroe principale del gioco, infatti, è morto, e adesso tocca a Noen diventare il nuovo eroe del suo mondo.

Affiancata dal gruppo dei suoi nuovi amici, che la assisteranno durante il viaggio alla volta dell’Isola dello Stregone, Noen dovrà salvare il suo popolo dalla tirannia di un terribile stregone. Il tutto partendo dal livello zero.

Un volume a fumetti autoconclusivo per tutti gli appassionati di videogiochiwebtoon fantasy e non solo, arricchito anche da illustrazioni realizzate da David Lopez.

Alessandra Patanè (chiamata da tutti ALYAH), è originaria di Catania ma attualmente vive e lavora a Oslo, in Norvegia, con il suo gatto Bastet e il suo cane Mochi. Ha debuttato nel 2014 con la serie Greedy Flower, nata inizialmente come web comic e poi pubblicata in cartaceo da Shockdom. Per Panini Comics ha successivamente realizzato la serie in quattro volumi CTRL-Z, l'artbook OneUp e lo spin-off Contrast. Tra il 2020 e il 2021 ha lavorato a due webcomics: la serie Idol (realizzata poi in cartaceo nel 2022 da Tora Edizioni) e Lower and Louder, ancora in corso. A Lucca Comics & Games 2023 porta il suo ultimo lavoro edito da Panini Comics e ambientato nel mondo dei videogiochi: Player Zero. Ama il cibo asiatico, i videogiochi, la musica e più di ogni altra cosa intrattenere le persone con le sue storie e i suoi contenuti.

Per maggiori informazioni: www.panini.it