Città di Firenze
Home > Webzine > Arte > "Christmas Vintage Market" di Pimp My Vintage al TSH - The Social Hub Florence
lunedì 23 dicembre 2024

"Christmas Vintage Market" di Pimp My Vintage al TSH - The Social Hub Florence

03-12-2023

Un Natale da riscoprire e da vivere con stile. Il Christmas Vintage Market accende le luci su una festa in versione originale e sostenibile, da vivere come momento di convivialità e di scambio, con regali veri, unici, fatti a mano. Appuntamento a The Social Hub Florence (Viale Spartaco Lavagnini 70 – 72) con il Christmas Vintage Market di Pimp my Vintage: una domenica per riscoprire il vero sapore del Natale, tra cibo, vintage market, chiacchiere con gli amici, regali originali, brindisi, artigianato e tante sorprese. Domenica 3 dicembre 2023 un’intera giornata tra lo stile e le atmosfere vintage. Dalle ore 10.30 alle 20.00 appuntamento con il Vintage Market: alla scoperta di capi e oggetti unici grazie alla selezione di stand di vintage e artigianato, ma anche vinili, borse, gioielli, nuovi brand, illustrazioni, oggetti di design e opere di giovani creativi.

I piaceri del Natale sono il buon cibo, l’atmosfera di festa, i regali e condividere un momento speciale in buona compagnia. Gli stessi ingredienti alla base del Christmas Vintage Market, a partire proprio dai piaceri della tavola, con una ricca offerta di cibo e drink al Bistrot che accompagnerà tutta la giornata. Un momento conviviale per rivedere gli amici e condividere un’atmosfera rilassante.

Tante occasioni per i regali, per gli altri ma anche per se stessi. Al Market ampio spazio al vintage (una ricca selezione di pezzi unici, dall’eleganza anni ‘50 allo streetwear anni ‘80 e ‘90), con stand selezionati di vestiti, oggettistica, vinili, borse, locandine, gioielli, arte e tanto altro ancora. Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione natalizia in modo originale e consapevole.

Gli splendidi spazi di The Social Hub (conosciuto anche come The Student Hotel) si trasformeranno per un giorno riempiendosi di colori e dei capi unici selezionati dai migliori ricercatori e selezionatori di abiti vintage. Un'intera giornata in viaggio nel tempo alla scoperta di uno stile unico e originale.

Il Vintage è sostenibile e creativo, ha uno stile che è in grado di resistere al tempo.

The future is vintage” significa guardare al passato per proiettarsi nel futuro. Il Vintage è sempre di moda e il ritorno al passato è più che mai un “ritorno al futuro”. Perché significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare (al contrario del fast fashion). Sostenibilità, dunque, e nuovo valore alle risorse e ai giovani artigiani, con capi rivisitati che rinascono grazie al lavoro di menti e mani creative.

Artigiani, makers e selezionatori sono pronti a farci scoprire i loro pezzi migliori: tante sorprese, novità e capi unici! L’appuntamento è domenica 3 dicembre dalle 10.30 alle 20 negli spazi interni di The Social Hub (Viale Spartaco Lavagnini 70 – 72) col Temporary Vintage & Art Market, l’evento ad ingresso libero di Pimp my Vintage che seleziona i migliori stand di vintage e artigianato per portarli nei luoghi più interessanti della città.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/PimpMyVintage