Città di Firenze
Home > Webzine > Arte > "Colours of the soul", la nuova mostra contemporanea collettiva alla Galleria360 di Firenze
lunedì 23 dicembre 2024

"Colours of the soul", la nuova mostra contemporanea collettiva alla Galleria360 di Firenze

24-05-2024
Venerdì 24 maggio 2024, alle ore 19.30, si inaugura la mostra "Colours of the soul" alla Galleria360 di Firenze (via Borgo Ognissanti, 77r), una esposizione che attraverso il colore, propone un affascinate viaggio esplorativo all’interno dell’anima, ovvero in quella giungla di emozioni che contraddistingue l’esistenza umana. Una mostra dunque, dove il colore diventa un vero e proprio linguaggio emotivo oltre che espressivo, rivelatore di stati d’animo differenti e ricordi personali degli artisti. Partecipano alla rassegna artistica gli artisti internazionali Claudia Miatello, Winnie Ks Hui, Midori McCabe, César Martiniano.

Midori McCabe è un’artista di origine giapponese che trasferisce sulla superficie pittorica i suoi sentimenti e la narrazione di un tempo tutto interiore. I toni cromatici infatti avanzano o arretrano sulla tela seguendo le note invisibili di una musica interna, mentre pensieri sospesi si depositano e lasciano la loro labile traccia nello slancio del gesto pittorico e nella magia del colore.

César Martiniano è un pittore astratto originario dell’isola di Terceira. I suoi dipinti sono contraddistinti da un vibrante cromatismo capace di cogliere l’epifania di quel particolare istante in cui la natura si svela nella sua caleidoscopica bellezza di luci e colori.

Winnie Ks Hui è nata e cresciuta a Hong Kong. Autrice di opere suggestive che scaturiscono dall’originale unione tra antiche tradizioni e sensibilità moderna, Winnie Hui dà vita ad una pittura meditata che cerca di cogliere il mistero dell’universo, la sua fragile bellezza, fatta di attesa, di sospensione e percezione dell’attimo fuggente.

Claudia Miatello è un’artista canadese dal talento limpido e originale. Attraverso disegni e acquarelli, con la maestria di chi sa fermare il racconto per inondarlo di emozioni, Claudia Miatello ci accompagna in atmosfere di luce e di colore, all’interno di un racconto intimo, personale, ma anche collettivo.

Colours of the soul” è dunque una mostra dove le combinazioni cromatiche si intrecciano costantemente con il vissuto affettivo e l’esperienza quotidiana, diventando espressione diretta e tangibile delle più intime esperienze dell’io e dello spirito.

Durante il vernissage verrà offerto un drink di benvenuto mentre musicisti Jazz suoneranno dal vivo.

Per maggiori informazioni: www.galleria360.it