Home > Webzine > Arte > Accademia di Belle Arti di Firenze: laboratori creativi per famiglie con bambini e ragazzi
lunedì 23 dicembre 2024
Accademia di Belle Arti di Firenze: laboratori creativi per famiglie con bambini e ragazzi
25-05-2024
L’Accademia di Belle Arti di Firenze si apre alle famiglie con bambini e ragazzi attraverso il progetto didattico e divulgativo “L’Accademia dei piccoli”, a cura della docente Valeria Pitterà. Il primo appuntamento è previsto sabato 25 maggio 2024, dalle ore 10.30 alle 13.00, nel Chiostro dell'Accademia di Belle Arti (via Ricasoli, 66).
Attraverso laboratori ludico-creativi sarà possibile trascorrere una mattinata all’insegna dell’arte, per scoprire forme, colori, segni, linguaggi e ricerche artistiche insieme agli studenti e alle studentesse del primo anno del corso di Didattica per i musei. Il tema di questo primo appuntamento è il riciclo. Per partecipare, dunque, sarà necessario indossare abiti pratici e munirsi di cibi in scadenza o scaduti - pasta di diverso formato, legumi secchi e cereali, verdure, alimenti in polvere, frutta secca - e di piccoli oggetti preferibilmente in plastica colorata.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti (sarà possibile ospitare fino a 20 gruppi costituiti da genitori o altri accompagnatori autorizzati e figli) e previa prenotazione al numero 333 2429025.