Home > Webzine > Arte > Street Art Firenze: due giorni di "Maicol Jam!" con spray e vernici all'ex-Camping Michelangelo
lunedì 23 dicembre 2024
Street Art Firenze: due giorni di "Maicol Jam!" con spray e vernici all'ex-Camping Michelangelo
15-06-2024
Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024, dalle ore 9.30, Street Levels Gallery e Renaissance is Over organizzano "Maicol Jam!" evento di due giorni di pitteria collettiva all'ex-Camping Michelangelo di Firenze, in viale Michelangelo 80 incrocio via di San Miniato al Monte.
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE! (40 partecipanti)
La Jam è attrezzata e metterà a disposizione varie tipologie di spray e vernici multicolore. I supporti dove poter dipingere sono dei pannelli di legno OSB di dimensioni 2,50 m x 4,00 m addossati e fissati sui bungalow del vecchio camping.
Grazie al supporto di Street Levels Gallery, la jam sarà documentata con foto e video che saranno in seguito condivisi sui canali social.
Si parte a pittare da sabato 15 giugno 2024 alle 9.30, si finisce quando inizia a fare buio.
Street Levels Gallery è una galleria internazionale di arte urbana con sede a Firenze. Nata dall’incontro tra artisti e produttori culturali, la galleria si propone come un ambiente capace di indagare sui vari livelli di interazione dell’arte - tra strada, pubblico e spazio espositivo - interagendo con il tessuto urbano in uno scambio reciproco, in costante mutamento. Con questo obiettivo, lo staff di Street Levels Gallery ha generato una realtà interamente dedicata alla sperimentazione artistica, all’esposizione di opere, alla produzione di connessioni, trame umane e progettualità condivise. L’arte è il mezzo tramite il quale raccontare i percorsi e le espressioni artistiche nate in strada, supportandone l’esistenza, e, contemporaneamente, cercando di abbattere quei limiti narrativi e stereotipici esistenti tra lo spazio pubblico e quello privato, tra la strada e il luogo espositivo. Street Levels Gallery media e concilia le differenti visioni artistiche con le esigenze dei privati, le amministrazioni pubbliche e la comunità. La galleria collabora con comuni, festival, rassegne d’arte, musei, aziende, associazioni, collettivi, università, enti pubblici e privati, al fine di diffondere e promuovere il movimento dell’Arte Urbana in Italia e nel mondo.