Città di Firenze
Home > Webzine > Arte > Street Art Firenze: inaugurazione nuova galleria Street Levels Gallery in via Melegnano 4R
domenica 22 dicembre 2024

Street Art Firenze: inaugurazione nuova galleria Street Levels Gallery in via Melegnano 4R

20-09-2024

La Street Art di Firenze, e non solo, nel nuovo spazio dedicato all'arte urbana e al dialogo tra le diverse forme espressive che animano gli spazi pubblici. Venerdì 20 settembre 2024, alle ore 17.00, Street Levels Gallery inaugura la nuova galleria in via Melegnano 4R (a pochi passi dalla sede di via Palazzuolo 74/R), per un Group Show speciale, in occasione della seconda edizione di "Palazzuolo Strada Aperta". Inoltre, dalle 18 alle 23, ci sarà un Dj set epico by Autentica con Biga & Mimmy.

Per tutto il mese di settembre continuerà il festival Palazzuolo Strada Aperta, che vedrà 15 artisti di fama internazionale realizzare sulle serrande del quartiere di San Paolino diversi interventi artistici, riflettendo sul tema della prossemica. In programma attività culturali, nuovi spazi espositivi, tour del quartiere San Paolino e due mostre collettive con opere di Ache77, BR1, Giovanni Dallo Spazio, Guerrilla Spam, Hogre, Kein, Lisa Gelli, Muz, Nemo’s, Nulo, Paolo Zero T., Rame13, Sowet, Taleggio e Timea.

Una nuova edizione ricca di tante novità, prima tra tutte la durata: il festival si estenderà fino al 30 settembre e vedrà la partecipazione di quindici street artists di fama nazionale e internazionale, erano undici nel 2023, che realizzeranno interventi diffusi sulle serrande di quindici numeri civici presenti sia in via Palazzuolo sia nella vicina via Benedetta. Durante tutto il mese di settembre sarà possibile trovare gli street artists all'opera direttamente sui bandoni dei civici assegnati: i diversi interventi artistici svilupperanno un tema comune, la prossemica, riflettendo in stretto dialogo con gli esercenti e i cittadini del quartiere.

L’evento è organizzato dall’Associazione A Testa Alta E.T.S. con la curatela artistica di Street Levels Gallery. Il Festival Palazzuolo Strada Aperta è un progetto promosso da A Testa Alta E.T.S., vincitore del bando Estate Fiorentina 2024 del Comune di Firenze e del Bando Ordinario per le Arti Visive di Fondazione CR Firenze, sostenuto da BigMat e Univer come sponsor tecnici e da FUL Magazine come media partner.

Per maggiori informazioni: www.streetlevelsgallery.com