Città di Firenze
Home > Webzine > Arte > "Show Me Off. Paolo Masi welcomes Servane Mary" in mostra alla Galleria Frittelli di Firenze
domenica 22 dicembre 2024

"Show Me Off. Paolo Masi welcomes Servane Mary" in mostra alla Galleria Frittelli di Firenze

04-10-2024

Venerdì 4 ottobre 2024, alle ore 18.00, la Galleria Frittelli Arte Contemporanea di Firenze, in via Val di Marina 15, ospiterà l'inaugurazione della mostra "Show Me Off. Paolo Masi welcomes Servane Mary", a cura di Eva Brioschi, organizzata insieme alla galleria d'arte contemporanea Apalazzogallery di Brescia.

L’idea di questa esposizione, in programma fino al 18 gennaio 2025, è nata dalla constatazione di evidenti somiglianze tra alcune soluzioni formali adottate da Masi e da Mary. Gli artisti, ognuno nella propria singolarità artistica, trovano qui uno spazio comune di mutuo ingaggio.

Da una parte, le opere di Mary con immagini fotografiche in cui non si cerca la definizione statica e solida di una verità oggettiva e analitica, ma i volti e i corpi vengono piuttosto trattati come simulacri che si imprimono su superfici cangianti, ondulate, che a volte si trasformano in volumi, sculture che occupano lo spazio di una presenza tridimensionale; e i dipinti, in cui la pittura si insinua e stratifica sulla materia producendo un segno che risulta da sovrapposizioni, colature, ossidazioni.

Dall'altra, i lavori di Masi che evocano tracce lasciate dalla sedimentazione e stratificazione dei materiali, dal loro accumulo, dal loro passare di mano in mano, di storia in storia, di esperienza in esperienza.

Orari: dal lunedì al venerdì 10 – 13 | 15 – 18; sabato, domenica e festivi su appuntamento.

Per maggiori informazioni: www.frittelliarte.it