Da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2024, piazza Santa Croce a Firenze torna a fare da location per Firenze Craft, la mostra mercato dedicata alle eccellenze artigianali e agroalimentari del territorio.
Con un ricco ventaglio di artigiani e produttori locali, l’evento vuole offrire uno spaccato dell’autenticità fiorentina, con espositori che propongono articoli di alta qualità (dall’oreficeria alla pelletteria, dal mosaico agli accessori di moda ecc) oltre a una vasta selezione di prodotti enogastronomici artigiani (dall'olio al vino, dai liquori alla pasticceria, dal cioccolato alle confetture e tanto altro per soddisfare ogni gusto).
Organizzato da CNA Firenze Metropolitana, in collaborazione con il Comune di Firenze, l’evento mira a valorizzare l’artigianato locale e l'identità fiorentina attraverso un'esperienza diretta con i produttori.
Tra le attività collaterali in programma, spiccano le dimostrazioni dal vivo della lavorazione della pietra, a cura dell’Associazione Scalpellini di Firenzuola, che si svolgeranno sabato e domenica alle ore 15. Non mancherà un tocco di competizione con la Food Challenge per il Miglior Lampredotto in zimino, in calendario domenica 10 alle ore 10 e realizzata in collaborazione con l’Associazione Cuochi Fiorentini.
Firenze Craft sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 20, con ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni: www.firenze.cna.it