Dal 13 al 15 dicembre 2024, Piazza Strozzi accoglierà a Firenze l’edizione natalizia di ARTour – Il Bello in Piazza, la mostra mercato dedicata all’artigianato artistico e tradizionale toscano. Un luogo con stand ricchi di pezzi unici e creazioni realizzate con cura e maestria, ideale per chi è alla ricerca di regali natalizi.
Per l’occasione, saranno presenti 30 botteghe artigiane che porteranno in piazza una straordinaria varietà di creazioni: oggetti in legno d’olivo, gioielli ricavati da antiche posate, tessuti lavorati a telaio manuale, lampade e accessori per la casa, abbigliamento sartoriale dipinto a mano e articoli in lana di alpaca, solo per citarne alcuni. Tra le proposte, non mancheranno creazioni uniche come borse in pelle, mosaici multimaterici e gioielli in porcellana e argento.
Ad arricchire l’esperienza, prosegue la collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi: tutti coloro che effettueranno un acquisto presso ARTour potranno usufruire di uno sconto sul biglietto per la mostra “Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole”, attualmente in corso.
Organizzato da CNA Firenze Metropolitana, in collaborazione con la Regione Toscana, il Comune di Firenze e Artex, ARTour – Il Bello in Piazza è diventato un appuntamento consolidato che valorizza l’artigianato toscano, offrendo al pubblico un’occasione per (ri)scoprire l’unicità del "fatto a mano".
ARTour – Il Bello in Piazza (Christmas edition)
Quando: 13-15 dicembre - Ore 10-20
Dove: Piazza Strozzi, Firenze
Cosa: Mostra mercato artigianato artistico e tradizionale (30 espositori)
Chi: Organizzazione di CNA Firenze Metropolitana in collaborazione con la Regione Toscana, il Comune di Firenze e Artex
Come: Ingresso libero
Per maggiori informazioni: www.firenze.cna.it