Giovedì 31 luglio 2025, dalle ore 19.00, Toast Project propone l'Open Studio di Jona B. Gandolfo nell'Edificio B9 della Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle Cascine, 33) con screening alle ore 22.00.
Jona B.Gandolfo (Bagno a Ripoli, 2000), artista e studente transdisciplinare, ha una pratica orientata verso la pittura. Si è laureata con una tesi su arte e archivio all’Accademia di Belle Arti di Firenze dove è iscritta a Nuovi Linguaggi Espressivi. Ha studiato anche al Minneapolis College of Art and Design. Esplora il corpo queer non binario come immagine fratturata e plurale. Dalle 22.00 proiezione di Teaser realizzato dall'artista e da Alexandra Rinja e Irene Scartoni.
“Ogni volta che veniamo visti
ci affermiamo anche come
corpi possibili nel mondo.
Questa è la complessità della
nostra pelle.”
Gli open studio sono momenti di apertura pubblica. A turno, ciascunə occupa lo spazio grande per mostrare ciò che ha realizzato, raccolto, costruito durante i mesi di lavoro. Un affaccio su processi, materiali, appunti. Durante ogni open studio, tutti gli atelier restano accessibili. I prossimi appunotamenti con gli Open Studio sono: Francesco Maggiora 10/09/2025 - 7 pm / Gaia Lupo 17/09/2025 - 7 pm / Francesco Toninelli 24/09/2025 - 7 pm Edificio B9 - Manifattura Tabacchi.
Toast Project Space è un luogo di riflessione sui linguaggi e sulle pratiche della contemporaneità, un luogo di scambio di esperienze, che colma una distanza esistente tra pubblico e opera d’arte, attraverso una militanza e una rigenerazione costante dello scambio dialettico tra artista, critica e pubblico. Nasce nell’ex casotto della portineria nella Manifattura Tabacchi di Firenze, da un’idea dell’artista Stefano Giuri. Ogni mese Toast Project propone la newsletter "Fuga" con i pensieri e gli scritti di artiste e artisti contemporanei, raccolti e condivisi con cadenza episodica settimanale solo attraverso e-mail. Iscrizioni online alla newsletter "Fuga" su: https://fuga.toastprojectspace.it
Per maggiori informazioni: www.toastprojectspace.it