Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > ''La gentilezza che cambia le relazioni'' di Lorenzo Canuti & Anna Maria Palma a Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

''La gentilezza che cambia le relazioni'' di Lorenzo Canuti & Anna Maria Palma a Le Murate

16-02-2018
Venerdì 16 Febbraio, alle ore 15.00, il Caffè Letterario La Murate di Firenze (Piazza delle Murate) ospita la presentazione del libro "La gentilezza che cambia le relazioni", con l'intervento dei due autori Lorenzo Canuti e Anna Maria Palma, a cui seguiranno momenti esperienziali collettivi.

Le macchine, la velocità, la fretta, la proiezione verso i risultati, hanno sbiadito l’attenzione verso se stessi e gli altri,
l’educazione, la gentilezza, le buone maniere, la cui mancanza pesa nel quotidiano di ciascuno di noi. Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intenda considerare, (la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda) possiamo di nuovo imparare ad accogliere gli altri e noi stessi con attenzione e gentilezza.

Lorenzo Canuti, Psicologo, Counselor, professionista certificato “Individual Effectiveness”. Facilita il dialogo e la partnership di fiducia con e fra le persone. Considera la comunicazione un “potenziante” della relazione e ne cura il funzionamento, le modalità e la qualità, in particolare nei contesti organizzativi. Si occupa inoltre dell’elaborazione dello stress e dello sviluppo di strategie funzionali per l’elaborazione dei vissuti emotivi di criticità, dello sviluppo dell’autostima e del “vivere bene” personale, professionale e nell’organizzazione.

Anna Maria Palma, Professional Counselor, Emotional Intelligence Executive Coach, Facilitatrice Psich-e. Esperta in comunicazione evolutiva e in rischi psico-sociali stress lavoro correlato, Senior trainer nelle tematiche del management (interazioni relazionali, elaborazione delle conflittualità , autostima, delega, leadership, governo emozioni e stress, efficace relazione con il tempo) accompagna le persone nello sviluppo desiderato, con lo scopo di favorire la lettura e l’apertura al senso della possibilità . Si occupa di “formazione al benessere”, una formazione mirata alla persona, alla sua crescita, all’integrazione nel quotidiano personale e professionale, del proprio processo di evoluzione.

Info: www.lemurate.it

RC