Home > Webzine > Lettura > ''Wine Marketing'' presentazione dell'edizione 2018 di Nomisma all'Accademia dei Georgofili
giovedì 18 aprile 2024
''Wine Marketing'' presentazione dell'edizione 2018 di Nomisma all'Accademia dei Georgofili
09-04-2018
Lunedì 9 Aprile, alle ore 10.00, sarà presentata l’edizione 2018 del libro "Wine Marketing. Scenari, mercati internazionali e competitività del vino italiano", realizzato da Nomisma, all'Accademia dei Georgofili (Logge Uffizi Corti a Firenze). La presentazione sarà a cura di Denis Pantini, Responsabile Wine Monitor, osservatorio di Nomisma dedicato esclusivamente al mercato del vino e nato come supporto per le imprese e le istituzioni del settore.
L’evento offre anche l’occasione per un approfondimento sul mercato dei vini toscani, grazie al contributo di importanti produttori, tra i quali Lamberto Frescobaldi, Sergio Zingarelli, Guido Folonari e Donatella Cinelli Colombini.
Nomisma è uno dei principali istituti privati di ricerca a livello nazionale ed europeo che analizza i fenomeni dell’economia nei suoi principali settori: agricoltura, industria, real estate, turismo, trasporti e logistica, beni culturali, servizi.
Programma
Introduce e modera Silvana Ballotta - CEO, Business Strategies Presentazione del volume e focus sul posizionamento competitivo dei vini toscani all’estero Denis Pantini - Responsabile Nomisma Wine Monitor A seguire, “Quali prospettive per il vino toscano nel mondo?”, tavola rotonda con: Donatella Cinelli Colombini - Presidente Le donne del vino; Guido Folonari - CEO Philarmonica spa; Lamberto Frescobaldi - Presidente Marchesi de' Frescobaldi; Sergio Zingarelli - Presidente Consorzio Chianti Classico;