Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > ''Se mai un giorno'', Marco Vichi presenta il nuovo libro al Caffè Letterario GainsBARre
giovedì 28 marzo 2024

''Se mai un giorno'', Marco Vichi presenta il nuovo libro al Caffè Letterario GainsBARre

27-07-2018

Storie e destini che chiedono di essere ascoltati in una nuova raccolta di racconti dove uomini e donne, personaggi affascinanti, comici, drammatici, misteriosi, violenti o dolorosamente inermi, narrano la propria storia, tutte a loro modo ribelli. Venerdì 27 luglio 2018, alle ore 19.30, La Chute associazione culturale e IBS+ Libraccio promuovono l'incontro di presentazione del libro "Se mai un giorno" di Marco Vichi al Caffè Letterario GainsBARre, il bar estivo della Chute presso Chille della Balanza - San Salvi città aperta, Ex - manicomio di San Salvi (Via San Salvi, 12 - padiglione 16).

Un uomo alle prese con i dentisti, un altro con i mutui bancari, entrambi esasperati e alla fine beffati. Un inquietante vicino di casa. Una imprevedibile trappola per ubriachi. L’intensa lettera alla figlia di un padre che ha speso la vita nei Servizi Segreti. Una bambina vittima di un padre orco. Due ragazzi che si avventurano di notte nei segreti di una biblioteca. Il lato buio di una vita normale…

Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. Presso Guanda ha pubblicato i romanzi: L’inquilino, Donne donne, Il brigante, Un tipo tranquillo, La vendetta, Il contratto, La sfida, Il console; le raccolte di racconti Perché dollari?, Buio d’amore, Racconti neri; la serie dedicata al commissario Bordelli: Il commissario Bordelli, Una brutta faccenda, Il nuovo venuto, Morte a Firenze (Premio Giorgio Scerbanenco – La Stampa 2009 per il miglior romanzo noir italiano), La forza del destino, Fantasmi del passato, Nel più bel sogno; il graphic novel Morto due volte, con Werther Dell’Edera, e la favola Il coraggio del cinghialino. Ha inoltre curato le antologie Città in nero, Delitti in provincia, È tutta una follia, Un inverno color noir e Scritto nella memoria. Il suo sito internet è www.marcovichi.it.

Info: www.ibs.it - www.libraccio.it