Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > Un mercoledì da draghi: letture per bambini alla BiblioteCaNova Isolotto
martedì 23 aprile 2024

Un mercoledì da draghi: letture per bambini alla BiblioteCaNova Isolotto

22-08-2018

Mercoledì 22 agosto 2018, alle ore 10.30, prosegue con un nuovo appuntamento "Un mercoledì da draghi... 1 autore x 2 storie!", il ciclo di laboratori per scoprire autori della letteratura per l’infanzia alla BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi, 4/3 A). Preparati a viaggiare ogni volta alla scoperta di un autore diverso che ci guiderà nel mondo degli opposti. In programma "Caldo o freddo?", letture tratte da 'La rondine che voleva vedere l’inverno' (Lapis, 2017) e 'Il pinguino che aveva freddo' (Lapis, 2016) di Philip Giordano.

'La rondine che voleva vedere l’inverno' di Philip Giordano (Lapis, 2017)
Quando arriva la primavera, Marta è la prima rondine a sfrecciare sui ciliegi in fiore. D’estate il bosco si riempie di colori e di frutti maturi, ma prima che venga l’autunno le rondini devono rimettersi in viaggio. Marta no: ha deciso di restare. Vuole vedere come è fatto l’inverno…

'Il pinguino che aveva freddo' di Philip Giordano (Lapis, 2016)
BRRR… Che freddo! Milo non ha affatto voglia di tuffarsi nell’acqua ghiacciata. Meglio partire insieme alla balena verso i caldi mari dei Tropici. Sarà l’inizio di un’avventura emozionante, tra tartarughe, meduse e uccelli colorati. Ma una sorpresa lo attende al suo rientro…

A seguire un laboratorio di disegno.
A cura degli Operatori di BiblioteCaNova Junior.
Per bambini da 5 a 8 anni, su prenotazione allo 055710834.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/bibliotecanova_isolotto/