Home > Webzine > Lettura > "Business per Bamboccioni", Marco Parracciani presenta il libro alla Mummu Academy
giovedì 21 marzo 2019

"Business per Bamboccioni", Marco Parracciani presenta il libro alla Mummu Academy

18-12-2018
Martedì 18 Dicembre, alle ore 20.30, Marco Parracciani presenta il suo primo romanzo "Business per Bamboccioni", edito da Caffèorchidea, alla Mummu Academy (via Vittorio Emanuele II, 194).
Modera l'incontro Mirko Tondi, docente dell'Accademia di Scrittura. Nell'occasione, verranno presentati anche i corsi di scrittura Mummu per il 2019.

Lando Caporossi è a un passo dal successo: la sua campagna di crowdfunding è stata finanziata al 100 % e la sua Coovey – una custodia per Smartphone con asta da selfie estraibile – è pronta per essere messa in produzione. Ma quando tutto sembra andare per il meglio, Lando scopre che quella stessa custodia, con il nome leggermente modificato (ICoovey), è già in vendita su Amazon, prodotta da un’azienda cinese. A pezzi, decide di rifugiarsi nell’alcol e l’unico locale che trova aperto è un ristorante cinese. Qui incontrerà due loschi figuri, in procinto di partire per un singolare tour nelle capitali europee dell’est. Si unirà a loro, con l’intento taciuto di raggiungere Pechino e prendere a pugni l’amministratore delegato dell’azienda che lo ha derubato. Un ritratto spregiudicato delle peripezie di un sognatore alle prese con le logiche di un sistema senza inibizioni, in cui il profitto prevale su tutto. Ma non solo: le vicende di Lando celebrano la bellezza delle seconde occasioni, perché solo quando vedi che tutto è perduto, ti accorgi di quante cose da qui in avanti potrai guadagnare.

Per maggiori informazioni: www.mummuacademy.it