Home > Webzine > Lettura > Biblioteca femminista: vendita straordinaria per la raccolta fondi Natalizia
sabato 23 marzo 2019

Biblioteca femminista: vendita straordinaria per la raccolta fondi Natalizia

14-12-2018

A partire dal 14 dicembre fino al 21 dicembre la Biblioteca femminista, nata nello spazio della storica libreria delle donne in via Fiesolana 2b, rimarrà aperta dalle 15,00 alle 19,30 per una vendita straordinaria per la raccolta fondi Natalizia.

Per l'occasione sarà allestita una piccola libreria temporanea con testi di donne e sulle donne. Non mancherà la piccola e media editoria indipendente da Racconti edizioni e effequ.

Ma non finisce qui. Sempre nella stessa settimana, l'Associazione Fiesolana 2b organizza due appuntamenti:

Sabato 15 alle 17:30  la socia Alice Trippi insieme a Emanuela Baldi presentano il libro per bambini “Vita di Picciu. L’amico che non si vede”. Un pomeriggio dedicato a grandi e piccini, all'insegna del tutto è possibile, dei mondi immaginari, dei coriandoli e di molto altro.

Domenica 16 domenica (dalle 18,00 alle 19,30), dopo il successo delle tre precedenti edizioni, torna l'aperitivo letterario con ricette gustose e innovative.ispirate. In quell'occasione verranno esposti i lavori dell'illustratrice Francesca Galzenati e sarà possibile continuare con gli acquisti natalizi.

Dopo la pausa Natalizia, A partire d; il 7  Gennaio 2019 continueranno le attività dell'Associazione Fiesolana 2b; il 7 gennaio riprenderà il laboratorio su Corpo, sessualità e salute riproduttiva. La Biblioteca femminista tornerà inoltre ad essere aperta tutti i giovedì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30. Inaugurata a ottobre scorso, la nuova biblioteca sta ampliando il proprio patrimonio giorno dopo giorno, divenendo così un punto di riferimento per donne e uomini di diverse fasce di età che desiderano consultare o prendere in prestito riviste e libri femministe.

Il programma delle attività  è consultabile sulla pagina ex-libreria delle donne di Firenze: https://www.facebook.com/fiesolana2b/ 

Per info: fiesolana2b@libero.it