Home > Webzine > Lettura > "Rolling Star", presentazione del libro di Paola Zannoner alla Libreria Feltrinelli
sabato 19 gennaio 2019

"Rolling Star", presentazione del libro di Paola Zannoner alla Libreria Feltrinelli

15-01-2019
Pace, amore, libertà: un viaggio on the road e una straordinaria storia d'amore per raccontare ai ragazzi di oggi i giovani del '68 e una rivoluzione che quest’anno compie 50 anni. Martedì 15 gennaio, alle ore 11.00, è in programma la presentazione di "Rolling Star. Come una stella che rotola" alla presenza dell'autrice Paola Zannoner alla Libreria Feltrinelli di Firenze (Via dei Cerretani, 40 R).

Estate, 1968. Max ha diciassette anni e il desiderio inguaribile di viaggiare. Per lui la vita ha il sapore della libertà, della leggerezza e dell’amore per Bea. Bea bellissima, bionda e luminosa come la Primavera di Botticelli. Adesso che la scuola è finita – che si sono chiusi i battenti di quella prigione immobile – è arrivato il momento di partire per il sud della Francia: zaini in spalla, vestiti a fiori impalpabili, la musica di Bob Dylan nel cuore e la voglia di lasciarsi indietro un mondo vecchio, stantio. La loro avventura è costellata di artisti, personaggi ambigui e una compagnia teatrale di hippie. E poi c’è David il rivoluzionario, uno che le cose le vuole cambiare per davvero, pronto a mettere in gioco tutto, anche se stesso. David, che tira Max fuori dai guai e diventa un prezioso alleato per Bea. Ma il sottile equilibrio su cui si regge il rapporto tra i tre amici è destinato presto a spezzarsi, e nella magica, calda estate del ’68, tra feste, corse in moto e colonne sonore indimenticabili, Max imparerà che il suo ideale di libertà ha un prezzo. Un prezzo caro da pagare. Dalla penna di Paola Zannoner, autrice bestseller e pluripremiata, un romanzo pieno di musica, colori e passione. Uno straordinario omaggio all’estate e alla generazione che ha cambiato per sempre il mondo.

Dalla penna di Paola Zannoner, autrice bestseller e pluripremiata, un romanzo pieno di musica, colori e passione. Uno straordinario omaggio all'estate e alla generazione che ha cambiato per sempre il mondo. 

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it