Home > Webzine > Lettura > Franco Nembrini presenta "Inferno" alle Librerie Universitarie di Novoli
martedì 18 giugno 2019

Franco Nembrini presenta "Inferno" alle Librerie Universitarie di Novoli

05-02-2019
Martedi 5 febbraio dalle ore 17.30 presso le Librerie Universitarie di Novoli (Via delle Pandette 14, Firenze) sarà presente Franco Nembrini che da anni tiene per tutta Italia cicli di lezioni su Dante e la Commedia.

Nembrini incontrerà studenti e chiunque voglia partecipare in occasione della recente uscita del suo ultimo libro "Inferno": la più importante opera letteraria italiana di tutti i tempi è presentata in una forma nuova e rivolta al grande pubblico, con le meravigliose illustrazioni di Gabriele Dell'Otto (disegnatore Marvel), l'introduzione di Alessandro D'Avenia e il racconto appassionato di un grande esperto come Franco Nembrini.

Franco Nembrini nasce a Trescore Balneario (BG) nel 1955. Durante gli studi universitari inizia a insegnare religione, nel 1982 si laurea e diventa insegnante di letteratura nelle scuole superiori. Dopo aver lasciato La Traccia, la scuola partitaria che ha fondato insieme ad un gruppo di genitori nel 1984, oggi gira il mondo a parlare a chiunque lo inviti di Dante, educazione e delle altre sue passioni letterarie. Tutti i suoi libri (Dante poeta del desiderio, 3 voll. Itacalibri 2011-13; Di padre in figlio, Ares 2011, Miguel Manara, Centocanti 2014; In cammino con Dante, Garzanti 2017) hanno origine da questi mille incontri, e negli ultimi anni dalla fortunata collaborazione con Tv2000.

Gabriele Dell'Otto (Roma 1973) è considerato uno dei più importanti disegnatori di fumetti del mondo. Stabile la sua collaborazione con Marvel e DC, ha disegnato tavole e copertine con tutti i più noti supereroi, da Batman a Spiderman. Al Lucca Comics ogni anno migliaia di fan si affollano al suo stand per avere una sua tavola autografata.

Per info: tel. 055 4476652 - info@librerieuniversitarie.com