Home > Webzine > Lettura > "Mai più dolori articolari con l'esercizio posturale unico" alla Libreria IBS+Libraccio
martedì 18 giugno 2019

"Mai più dolori articolari con l'esercizio posturale unico" alla Libreria IBS+Libraccio

05-02-2019
Martedì 5 febbraio alle ore 18.00 presso la Libreria IBS+Libraccio (via de' Cerretani 16r) è in programma la presentazione di "Mai più dolori articolari con l'esercizio posturale unico" della dottoressa Chris Verhavert. L'incontro, a cui sarà presente l'autrice, sarà moderato dalla giornalista Francesca Vattiata.

Il libro è un manuale per correggere la postura, proteggere le articolazioni, prevenire e gestire malattie invalidanti come l'artrosi e l'artrite reumatoide. L’economia articolare è un approccio integrato che permette di "risparmiare" le articolazioni ed evitare l’insorgenza di dolori o danni più seri e invalidanti. Come stare seduti alla scrivania e in auto? Come lavorare al computer senza stressare i muscoli? Come scendere dal letto e spostare pesi? Con esempi ed esercizi pratici, questa preziosa guida fornisce indicazioni su come gestire correttamente il movimento, per intervenire sugli errori più comuni. Chi invece soffre di malattie articolari e si trova in una condizione di "disagilità" potrà trovare indicazioni e suggerimenti per migliorare la qualità della vita, con un focus sulla cura della persona e le strategie per riorganizzare gli spazi della casa, affinché la patologia limiti il meno possibile la sua autonomia. Arricchito da immagini, il libro presenta anche l’innovativo "esercizio posturale unico", un allenamento specifico molto semplice, rivolto a tutti, indicato sia per la prevenzione che per la cura dei disturbi legati ai muscoli e alle articolazioni.

Chris Verhavert è nata in Germania e ha conseguito la laurea in kinesiterapia, terapia occupazionale e terapia della riabilitazione in Belgio. Vive e lavora in Italia dal 1981. Attualmente è dipendente dell’Asl Centro Toscana e svolge l’attività di dottore in fisioterapia a Pistoia.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it - www.libraccio.it