Home > Webzine > Lettura > Presentazione di "Imprinting alimentare" alla Libreria IBS+Libraccio
venerdì 19 aprile 2019

Presentazione di "Imprinting alimentare" alla Libreria IBS+Libraccio

15-02-2019
Venerdì 15 febbraio alle ore 18.00 presso la Libreria IBS+Libraccio (via de' Cerretani 16r) è in programma la presentazione di "Imprinting alimentare". Sarà presente il professor Leonardo Pinelli, coautore del libro con Maria Antonietta Zedda.

Alimentazione a base vegetale, parto naturale, allattamento al seno, yoga in gravidanza per la salute della madre e del bambino. In questo libro due noti pediatri, da anni impegnati nella ricerca e nella divulgazione, inserendo l’importanza del microbiota dell’ambiente , delle modalità del parto e sviluppando l’approccio fisiologico della alimentazione a base vegetale , descritto da anni dal pediatra Luciano Proietti, ci insegnano a prenderci cura della madre e del nascituro, con un approccio innovativo basato sul ruolo del microbiota sulla programmazione delle difese immunitarie per la prevenzione primaria delle malattie.

Leonardo Pinelli, medico pediatra, vive a Mantova e opera come libero professionista a Mantova, Verona, Milano e Firenze. È stato professore associato di pediatria presso l’Università di Verona e direttore dell’Unità operativa di diabetologia, nutrizione clinica e obesità in età pediatrica della stessa città. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici e libri divulgativi.

Maria Antonietta Zedda
è medico pediatra. Vive a Cagliari e opera in libera professione a Cagliari, Quartucciu, Oristano e Tresnuraghes. È stata responsabile del Reparto di pediatria e dell’Unità operativa di diabetologia dell’età evolutiva della Clinica pediatrica Macciotta dell’U- niversità di Cagliari. Autrice di saggi scientifici, questo è il suo primo libro per un pubblico non specialistico.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it - www.libraccio.it