Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Il mosaico", il libro di Luca Bandini all'IBS+Libraccio Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Il mosaico", il libro di Luca Bandini all'IBS+Libraccio Firenze

03-05-2019
Venerdì 3 maggio 2019, dalle ore 18.00, alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r), si terrà la presentazione del libro "Il mosaico" di Luca Bandini (Edizioni Atelier).

Il mosaico è un thriller d’azione con una suspense crescente. Luca Bandini costruisce un’originale e allucinante figura di “antagonista”, imprime un ritmo mozzafiato all’azione: soprattutto dimostra, con questo romanzo rimasto inedito per molti anni, di potere gareggiare con i grandi autori della letteratura di genere d’oltreoceano.

Giorni carichi di tensione per Emily Twight, medico legale che collabora con la Sezione Omicidi della polizia cittadina. La dottoressa è incaricata, insieme al suo team, di esaminare i resti straziati di un cadavere e presto si convince di essere alle prese con un pericoloso killer, spietato e sociopatico. Le vittime vengono rapite e rinchiuse in un capannone isolato alla periferia della città, fino a che non vengono uccise e i loro corpi trasformati in quelle che l’assassino seriale ritiene singolari quanto terribili “opere d’arte”. La squadra della Sezione Omicidi, guidata dal capitano Burt Davids, scatena una lotta contro il tempo per fermare il serial killer. Quest’ultimo, controllando le mosse della polizia, sviluppa una sorta di perversa ammirazione nei confronti della dottoressa Twight e vuole “trasformarla” nel suo più prezioso trofeo.

Per ulteriori informazioni: https://negozi.libraccio.it/ - www.ibs.it

JB