Home > Webzine > Lettura > Letture di un papà bibliotecario e della sua bimba alla BiblioteCaNova Isolotto
martedì 22 ottobre 2019

Letture di un papà bibliotecario e della sua bimba alla BiblioteCaNova Isolotto

06-07-2019
Sabato 6 e 13 Luglio, alle ore 10.30, la BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi, 4/3 A) propone due appuntamenti di lettura, realizzati da un papà bibliotecario e dalla sua bambina.

La pratica della lettura in famiglia ha molte valenze positive per bambini, fa bene a loro ma fa bene a chi legge, genitori, nonni e zii. Anche in biblioteca è possibile per i genitori leggere e imparare a leggere ai bambini. I padri che abitualmente leggono a figli e figlie dai tre ai sei anni costruiscono un sapere legato a una rinnovata genitorialità.

Primo appuntamento, sabato 6 Luglio alle ore 10.30, con la lettura del libro "Chiedimi cosa mi piace" di Bernard Waber, illustrato da Suzy Lee, che racconta di uno splendido pomeriggio d’autunno, in cui padre e figlia passeggiano nel parco dicendo:
“Cosa ti piace?”
“Mi piacciono i cavalli.”
“Chiedimi cos’altro mi piace.”
“Cos’altro ti piace?”
“Mi piace scavare nella sabbia”…
E così una giornata ordinaria diventa un momento unico e prezioso.

Sabato 13 Luglio si prosegue con "Raperonzolo. Le bambine toste si salvano da sole" di Bethan Woollvin (Edizioni Fabbri).
Una rivisitazione di una fiaba classica in chiave contemporanea, all'insegna del girl empowerment. Raperonzolo è prigioniera nella torre, ma non sta certo ad aspettare che qualcuno la venga a salvare: un bel colpo di forbice ai capelli ed è pronta a lanciarsi in sella al suo cavallo a caccia di streghe cattive!!! 

Per genitori e bambini dai 7 anni. A cura della Biblioteca.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 710834 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it - https://cultura.comune.fi.it/