Home > Webzine > Lettura > "Falsautori", Fabrizio Basciano + L’Albero live per Controradio Talk Show al Flower
giovedì 21 novembre 2019

"Falsautori", Fabrizio Basciano + L’Albero live per Controradio Talk Show al Flower

15-07-2019
Lunedì 15 luglio 2019, alle ore 21.30, al Flower - Piazzale Michelangelo è in programma il Controradio Talk Show per la presentazione di "Falsautori" nell'incontro con l'autore Fabrizio Basciano + L’Albero live. Conduce Giustina Terenzi
Il libro "La Bottega dei Falsautori" ci invita a porre la nostra attenzione su tutti i ‘lavoratori nascosti’ del music business, quelli che stanno dietro le quinte: i compositori fantasma "ghost composer" sono i veri è propri riferimenti della musica che ascoltiamo, il cui lavoro viene menzionato e non sempre nei piccoli credits sul retro del CD. Il libro  si rivolge dunque al grande pubblico della canzone leggera con l’intento di  colmare un’enorme lacuna che media e critici di settore continuano ad alimentare.

L’Albero è il progetto solista in italiano di Andrea Mastropietro, voce e chitarra dei The Vickers. Con loro esibisce in centinaia di concerti in tutta Europa, tra cui il Primavera Sound di Barcellona. Nel 2015 Andrea decide di dar vita al suo progetto solista “l’Albero” esordendo con una cover di Lucio Battisti (Nel cuore, nell’anima). L’album di debutto “Oltre quello che c’è” è stato accolto positivamente da pubblico e critica, salutato come il risultato dell’unione di una vocazione musicale anglosassone con la tradizione musicale italiana. Il disco è stato prodotto dallo stesso Andrea, che ha suonato tutti gli strumenti. Nel 2018 è chiamato da Federico Fiumani per realizzare i cori e le controvoci nel disco dei Diaframma “L’abisso”. Attualmente è impegnato nella produzione di alcune band di Firenze e sta lavorando sul suo nuovo materiale.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.controradio.it