Home > Webzine > Lettura > Power Tales: serata di reading e performance con John Freeman alle Murate Caffè Letterario
martedì 22 ottobre 2019

Power Tales: serata di reading e performance con John Freeman alle Murate Caffè Letterario

06-09-2019
Venerdì 6 Settembre, alle ore 19.30, sul palco delle Murate Caffè Letterario, (Piazza delle Murate - Firenze) andrà in scena "Power Tales" una serata di reading, performance e illustrazioni dal vivo per raccontare il potere in tutte le sue sfumature, con le parole di scrittori contemporanei e la voce dei cittadini di Firenze che hanno partecipato a un laboratorio realizzato presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea. La serata sarà accompagnata dal vivo dai disegni del giovane illustratore Giovanni Gastaldi, il tutto ad ingresso libero.

Power Tales prende spunto da Potere, il secondo numero italiano (uscito a marzo 2019) della rivista letteraria «Freeman's», fondata e diretta dal critico, editor e poeta americano John Freeman e pubblicata in Italia da Edizioni Black Coffee.

«Freeman's - Potere» raccoglie le voci di ventisei scrittori contemporanei, tra cui Margaret Atwood, Tracy K. Smith, Etgar Keret, Édouard Louis, Aleksandar Hemon ed Elif Shafak, che hanno risposto con racconti, poesie e saggi alla domanda: “Cos'è il potere?”

E sarà proprio John Freeman a presentare al pubblico fiorentino il nuovo numero della rivista, a dialogare con il curatore americano sarà Andrea Caciagli, organizzatore di Firenze RiVista e direttore della rivista indipendente "L'eco
del nulla".

Power Tales è la tappa fiorentina del tour italiano di Freemann, dopo Milano, Torino e Firenze il curatore americano sarà ospite della XXIII edizione del Festivaletteratura di Mantova, è un'evento in collaborazione con Edizioni Black Coffee e Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

Realizzato con il contributo di Estate Fiorentina del Comune di Firenze

Per maggiori informazioni: info@inquantoteatro.it 

AC