Home > Webzine > Lettura > "Stato di grazia", presentazione del libro di Laura Cionci al Murate Art District di Firenze
mercoledì 21 ottobre 2020

"Stato di grazia", presentazione del libro di Laura Cionci al Murate Art District di Firenze

23-09-2020
Mercoledì 23 settembre 2020, alle ore 17.30, l'artista Laura Cionci presenta al Murate Art District di Firenze, in piazza delle Murate, il suo libro "Stato di grazia" (Sartoria Editoriale/Postmediabooks). L'autrice dialoga con Christian Caliandro, storico dell'arte e Santa Nastro, critico d'arte, giornalista e comunicatore. Introducono: Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura Comune di Firenze; Valentina Gensini, Direttore Artistico MAD.

Un viaggio nei pensieri e nelle immagini di una donna che ha in atto una trasformazione. Alla soglia dei quarant’anni, dopo molti viaggi e altrettanti progetti artistici in giro per il mondo, Laura Cionci deve fermarsi per la seconda volta. Nel 2015, infatti, un cancro al pancreas l’aveva portata ad iniziare un percorso alla ricerca del mistico ancestrale (affiancato dalle cure mediche e da una importante chirurgia), percorso che inizia a cogliere solo nel 2018, con il secondo cancro. Incomincia a vivere in un mondo parallelo a quello in cui aveva vissuto fino a poco tempo prima ed è come se le si svelassero dei piccoli segreti lungo tutta l’esperienza che in un solo anno la portano in questo stato di grazia saltando dal dolore alla gioia, dal reale all’assurdo, sentendo che tutto, almeno nelle parole, le può essere concesso.

Per le attuali disposizioni di sicurezza, l’accesso gratuito all’evento in sala sarà consentito a un numero massimo di 35 persone. E’ consigliata la prenotazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Segreteria MAD, Piazza delle Murate, 50122 Firenze FI
055 247 6873 – info.mad@muse.comune.fi.it  - www.murateartdistrict.it