Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Amiche, Lacrime e Pop Corn al Caramello" di Cristina Chiperi al Libraccio di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Amiche, Lacrime e Pop Corn al Caramello" di Cristina Chiperi al Libraccio di Firenze

01-10-2020
Giovedì 1 ottobre 2020, alle ore 17.00, Cristina Chiperi incontra i suoi lettori e firma le copie del suo nuovo romanzo "Amiche, Lacrime e Pop Corn al Caramello" (Edizioni Mondadori) alla Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r).

Una storia di sopravvivenza alla fine del primo amore. Nina ha diciassette anni e odia tutto. Odia la sveglia la mattina, odia aprire gli occhi e venire accecata dalla luce del sole, odia doversi alzare dal letto e fare colazione con la famiglia. Da qualche tempo, Nina odia anche solo respirare, odia il mondo, la vita. Precisamente da quando Stefano, il suo primo amore, l'ha lasciata da un giorno all'altro, senza troppi giri di parole. Lei vorrebbe trovare un modo per cancellare i ricordi, ma non è così facile ignorare il passato. Soprattutto se quel passato cammina per i corridoi della tua stessa scuola e rischi di incrociarlo tutti i santi giorni. Per fortuna accanto a lei ci sono Cleo, la sua stramba amica del cuore, e Kate, la loro nuova compagna di classe americana, ferite tanto quanto lei da ragazzi molto poco gentili. Il legame che le unisce è per tutte e tre una mano salda da afferrare per non affogare nella confusione e nel dolore. Insieme, ne sono certe, saranno in grado di affrontare tutto, perché insieme sono imbattibili e perché, dalla loro, hanno dieci pratiche regole che le aiuteranno a sopravvivere alla fine del loro primo amore, ad aggiustare il loro cuore acciaccato aprendolo, chissà, a un nuovo amore... perché si sa, il primo amore può anche finire, ma quello vero no. E quello vero spesso arriva senza avvertire. Arriva e basta. Certo, ci vuole coraggio per buttarsi di nuovo, ma ne vale, e ne varrà sempre, la pena.

Per le norme anti-covid sarà consentito l’ingresso a 3 persone ogni 5 minuti a partire dalle ore 17:00. Per partecipare è necessario mandare una email alla referente di negozio robertaperugini@libraccio.it, specificando l'orario in cui si vuole incontrare l'autrice.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it