Home > Webzine > Lettura > "Il senso della Vita", incontro con Paolo Luzzi all'Associazione Eumeswil di Firenze
martedì 24 novembre 2020

"Il senso della Vita", incontro con Paolo Luzzi all'Associazione Eumeswil di Firenze

22-10-2020
Giovedì 22 ottobre 2020, alle ore 18.00, si aprirà il ciclo di incontri "Il senso della Vita" promosso dall'Associazione Eumeswil di Firenze (via Scipione Ammirato, 43).
Il primo relatore sarà l'ex direttore del Giardino dei Semplici Paolo Luzzi per l'intervento intitolato "Il tempo del bosco, il tempo della vita".

C'era un tempo, non molto tempo fa, in cui il tempo della natura, il tempo del bosco, coincideva col tempo dei nostri nonni. La vita era regolata sui ritmi della natura di cui ci si serviva per vivere, per mangiare o per coprirsi, per riscaldarsi o per giocare, ma non solo. Era un tempo in cui le creature della natura, animali e piante, condividevano, in un intreccio fitto di relazioni, anche sentimenti, tradizione, storie e leggende, il tempo di Dio, quel tempo che il Signore aveva dato a ciascuno per vivere con gli altri. La natura non era solo un'indagine scientifica o un oggetto da usare e abusare, ma un compagno di viaggio che regolava anche la vita delle comunità.

"Il senso della Vita" è il tema centrale che verrà affrontato nei prossimi incontri promossi dall'Associazione Eumeswil, la non-profit sorta a Firenze e Vienna con lo scopo di studiare e diffondere l’opera, il pensiero e lo stile esistenziale di Ernst Jünger.

Gli incontri saranno svolti nel salotto letterario dell'Associazione e saranno per pochissimi simpatizzanti. Obbligatorio prenotare, causa Covid, per telefono.
Ingresso ad offerta libera cartacea. L' Associazione si riserva il diritto di ingresso.

Per maggiori informazioni e programma: www.eumeswil.cc