Home > Webzine > Lettura > "Salon de lecture", letture a distanza sulla Chanson con l'Institut Français Firenze
sabato 16 gennaio 2021

"Salon de lecture", letture a distanza sulla Chanson con l'Institut Français Firenze

15-01-2021
Venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 18.00, è in programma un nuovo appuntamento gratuito del "Salon de lecture: leggiamo insieme!", organizzato dall'Institut français Firenze in collaborazione con la Librairie française de Florence dall'esperienza di lettura a distanza nata dal periodo di confinamento. Il tema sarà la Chanson.

Come funziona? Ognuno di voi sceglie un testo o un film di un autore francofono e lo legge o lo racconta ad alta voce (in francese o, perché no, anche in italiano). Può anche essere un testo che ha ispirato un bel film, un bel film che parla di letteratura. Insomma, tutto quel che fra cinema e letteratura provoca scintille. Ci diciamo perché lo abbiamo scelto e lo facciamo scoprire agli altri lettori...

Quando e come? Vi sarà proposto un intervento che duri tra da 1 e 2 minuti (ossia circa 1 pagina). Fotografate la pagina che volete leggere o la sinossi del film di cui volete parlare e inviarla alla referente. In questo modo, qualsiasi livello di francese avete, potremmo seguire il testo insieme alla vostra lettura.

L'appuntamento successivo con il "Salon de lecture" si svolgerà venerdì 29 gennaio 2021 e come tema avrà: "Vertige, ivresse".

La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a biblioteca-firenze@institutfrancais.it

Per maggiori informazioni: www.institutfrancais.it/fr/florence

C.B.