Home > Webzine > Lettura > "Kamishibai", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Pietro Thouar di Firenze
venerdì 01 novembre 2024
"Kamishibai", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Pietro Thouar di Firenze
12-03-2021
Venerdì 12 marzo 2021, alle ore 17.00, la Biblioteca Pietro Thouar di Firenze (Piazza Torquato Tasso, 3) ospita "Kamishibai. Un teatro portatile, in valigia", il nuovo incontro per bambini e famiglie del ciclo "A come accoglienza" dedicato al valore della diversità, per guardare la realtà attraverso le storie ed educare attraverso i racconti per immaginare vari punti di vista.
Il kamishibai è un antico metodo giapponese di raccontare storie. Giocheremo con lo scorrere delle immagini, lasciando che ciascuno possa mettersi nei panni del narratore. Affronteremo il tema dell’amicizia e della fiducia. Dapprima la storia viene letta, presentata e interpretata dal cantastorie, così che tutti la possano assaporare. Poi sarà il turno degli ospiti! Si consiglia di portare: carta A3, pennarelli, cere, matite. Dai 3 ai 6 anni.
La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare alla Biblioteca numero 055 2398740. Per permettere le operazioni di registrazione all’iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.
Le attività sono curate dall'Associazione culturale Sottosopra.