Home > Webzine > Lettura > "La Voce delle Parole", il programma di letture alle soste del Bibliobus del Comune di Firenze
venerdì 01 novembre 2024
"La Voce delle Parole", il programma di letture alle soste del Bibliobus del Comune di Firenze
08-05-2021
Da sabato 8 maggio 2021 alle soste del Bibliobus del Comune di Firenze sono in programma le letture ad alta voce delle lettrici del gruppo "La Voce delle Parole" dell’Associazione Taralluzzi - Amici della Luzi. Le letture sono a cura di Rosanna Ciacci, Susanna Renda, Liliana Visani, Roberta Pinzauti e Paola Zipoli.
Il Bibliobus è una biblioteca con le ruote, con circa 3.000 libri a bordo, che sosta nei giardini pubblici, vicino alle scuole, nelle piazze, durante i mercati e le feste di quartiere. L’accesso al Bibliobus è libero e tutti i servizi sono gratuiti. L'obiettivo del Bibliobus è quello di avvicinare i cittadini alla lettura, far conoscere le Biblioteche comunali e promuoverne i servizi, le attività e i progetti.
Il prestito dei volumi del Bibliobus è consentito per un massimo di 3 libri o audiolibri e dura 30 giorni, rinnovabili per ulteriori 30 se i libri non sono prenotati. I libri possono essere restituiti al passaggio successivo del Bibliobus oppure alla biblioteca comunale più vicina. Non è possibile invece restituire sul Bibliobus i materiali presi in prestito nelle altre biblioteche. L’accesso al Bibliobus è libero ed i servizi sono gratuiti, per utilizzarli, è sufficiente iscriversi presentando un documento di identità.
Valide anche a bordo le misure di sicurezza per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Troverai le lettrici a queste soste
QUARTIERE 1 // Sosta Piazza Puccini Venerdi 14 maggio ore 17:30 - 18:30 Venerdi 28 maggio ore 17:30 - 18:30