Home > Webzine > Lettura > Salon de lecture: letture a distanza su "la mer, l'ocean" con l'Institut français Firenze
domenica 13 giugno 2021

Salon de lecture: letture a distanza su "la mer, l'ocean" con l'Institut français Firenze

18-06-2021
Venerdì 18 giugno 2021, alle ore 18.00, è in programma un nuovo appuntamento gratuito del "Salon de lecture: leggiamo insieme!", organizzato dall'Institut français Firenze in collaborazione con la Librairie française de Florence dall'esperienza di lettura a distanza nata dal periodo di confinamento. L'incontro sarà dedicato a "la mer, l'ocean", ossia il mare, l'oceano. L'evento si terrà sulla piattaforma Zoom.

Durante l'incontro i partecipanti leggono a turno un brano di un autore di lingua francese a propria scelta, sulla tematica del giorno. Si suggerisce di scegliere estratti dalla durata di 1 minuto circa di lettura. La partecipazione è gratuita, il numero di posti è limitato a una quindicina di persone, per permettere a tutti di leggere. É inoltre possibile registrasi come ascoltatori nel caso in cui si volesse partecipare come semplici uditori (in questo caso i posti sono illimitati).

La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a biblioteca-firenze@institutfrancais.it . Chi legge è pregato di mandare una foto della pagina scelta.

Per ulteriori informazioni: www.institutfrancais.it/fr/florence