Home > Webzine > Lettura > La bambina del freddo, l'autrice Rossella Canevari presenta al MAD - Murate Art District
domenica 25 luglio 2021

La bambina del freddo, l'autrice Rossella Canevari presenta al MAD - Murate Art District

20-07-2021
Martedì 20 luglio 2021, ore 19.00, al MAD - Murate Art District (piazza delle Murate - Firenze) si terrà la presentazione del libro "La bambina del freddo" di Rossella Canevari (bookabook). Intervengono, insieme all’autrice: Agnese Pini (direttrice de La Nazione), Cristina Giachi (consigliera Regione Toscana) e Paola Concia che farà da moderatrice.

La bambina del freddo di Rossella Canevari (bookabook) è un giallo dai risvolti psicologici, ricco di avvenimenti fino al colpo di scena finale. Ma anche e soprattutto una storia di formazione, che con leggerezza e profondità affronta temi importanti e molto attuali, ben oltre quello della fecondazione eterologa suggerita dal titolo. Il succedersi degli eventi suggerisce riflessioni che riguardano il percorso di crescita di tutte le donne: l’identità di genere, la faticosa ricerca dell’indipendenza, la voglia di autonomia e la costruzione dell'autostima, il difficile percorso di affrancamento da ogni tipo di omologazione, la realizzazione professionale e il rapporto con il proprio mondo di affetti. Una scrittura carica di energia che invita a pensare e può essere d'ispirazione per molte giovani donne di oggi.

Evento realizzato in collaborazione con Murate Art District e Caffè Letterario Le Murate. Ingresso libero fino a esaurimento posti nel rispetto delle normative vigenti.

Per maggiori informazioni: www.murateartdistrict.it