Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "An Ode to Bob Dylan", le poesie di Jonathan Rizzo al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 01 novembre 2024

"An Ode to Bob Dylan", le poesie di Jonathan Rizzo al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

23-08-2021
Lunedì 23 agosto 2021, alle ore 21.00, il palco del Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate) ospita "An Ode to Bob Dylan", poesie originali scritte appositamente e lette, con sottofondo musicale, da Jonathan Rizzo, nell’ambito della Bob Dylan’s Week curata da Giuseppe Oliviero (in arte Acquaraggia).

Una settimana di eventi a ingresso libero dedicata al grande cantautore, giunta alla decina edizione, che farà tappa anche al Fiorino sull’Arno con lo spettacolo «Woody Guthrie T M K F» degli Acquaraggia. Alle Murate lunedì 23 c’è invece giovane, ispirato e irriverente poeta di origini elbane, nato accidentalmente a Fiesole ma idealmente parigino (e nella Ville Lumière ha trascorso un periodo importante della sua esistenza); in un’intervista a David Berti ha spiegato: «La poesia nasce storicamente come canzone e musica, per cui la culla è stata forgiata e la sua nutrice edotta dalla stessa musa. Io stesso tengo particolarmente alla musicalità delle mie parole e nei miei recital offro sempre un accompagnamento musicale dal vivo per favorire il pubblico ascoltatore/lettore alla fruizione del testo poetico».

Gli eventi di «Estate al Caffè Letterario» sono tutti a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid, a capienza limitata: è dunque caldamente consigliata la prenotazione, per telefono allo 055 9360738, per mail a caffeletterariofirenze.info@gmail.com  (attendere risposta) o via WhatsApp al 333 1863521.

Per ulteriori informazioni:
https://it-it.facebook.com/LeMurate.CaffeLetterario.Firenze/