Home > Webzine > Lettura > Salon de lecture: letture a distanza su "Liberté de pensée" con l'Institut français Firenze
sabato 02 novembre 2024
Salon de lecture: letture a distanza su "Liberté de pensée" con l'Institut français Firenze
01-04-2022
Venerdì 1 aprile 2022, alle ore 18.00, è in programma un nuovo appuntamento gratuito del "Salon de lecture: leggiamo insieme!", organizzato dall'Institut français Firenze in collaborazione con la Librairie française de Florence dall'esperienza di lettura a distanza nata dal periodo di confinamento. L'incontro sarà dedicato alla "Liberté de pensée". L'evento si terrà sulla piattaforma Zoom.
Durante l'incontro i partecipanti leggono a turno un brano di un autore di lingua francese a propria scelta, sulla tematica del giorno. Si suggerisce di scegliere estratti dalla durata di 1 minuto circa di lettura. La partecipazione è gratuita, il numero di posti è limitato a una quindicina di persone, per permettere a tutti di leggere.
Gli incontri si svolgono su ZOOM. Ognuno legge a turno un brano di un autore di lingua francese a sua scelta, sulla tematica del giorno, della durata di circa 1 minuto. La partecipazione è GRATUITA ed è anche possibile iscriversi come semplici ascoltatori La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a biblioteca-firenze@institutfrancais.it (possibilmente entro il giovedì). Per ulteriori informazioni: https://www.institutfrancais.it/firenze/salon-de-lecture-leggiamo-insieme-2022#/