Home > Webzine > Lettura > "L'eredità medicea", incontro con Patrizia Debicke Van Der Noot al Palazzo Corsini di Firenze
mercoledì 30 novembre 2022

"L'eredità medicea", incontro con Patrizia Debicke Van Der Noot al Palazzo Corsini di Firenze

16-09-2022
Venerdì 16 settembre 2022, alle ore 18.00, al Giardinetto delle Rose del Palazzo Corsini di Firenze (Via della Scala, 115 - Via Il Prato, 58) Patrizia Debicke Van Der Noot presenta il suo nuovo romanzo "L'eredità medicea. Vittima…o carnefice?", pubblicato da TEA - Tascabili degli Editori Associati, in occasione della XXVIII edizione di "Artigianato e Palazzo".

6 gennaio 1537: nella notte della Befana, Lorenzino de' Medici, detto Lorenzaccio, uccide a tradimento il cugino Alessandro de' Medici, dica di Firenze. Firenze è decapitata. Serve un successore da nominare, e in fretta. Il diciassettenne Cosimo de' Medici, unico figlio di Giovanni delle Bande Nere, assumerà il potere con l'appoggio di Alessandro Vitelli, comandante dell'esercito imperiale. Ma tanti, troppi nemici lontani e vicini tramano contro il nuovo duca. Un intero esercito si sta radunando ai confini per spodestarlo. E tra coloro che lo circondano, di chi può veramente fidarsi? Chi sono i crudeli mandanti dell'Ombra, lo sconosciuto traditore, la serpe in seno che attenta alla vita di Cosimo de' Medici? E a cosa mirano? Riuscirà Alessandro Vitelli a intervenire in tempo per proteggerlo?

Patrizia Debicke van der Noot, nata a Firenze, bilingue, grazie a una nonna alsaziana e agli studi compiuti all'università di Grenoble, ha sempre viaggiato molto e vive tra l'Italia e il Lussemburgo. Autrice di romanzi storici e di thriller, ha pubblicato numerosi libri. Per TEA - Tascabili degli Editori Associati: L'eredità medicea; La gemma del Cardinale de' Medici; L'oro dei Medici.

Per maggiori informazioni: www.artigianatoepalazzo.it