Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Qualcosa di prezioso", presentazione del libro di Toni Munafò a Palazzo Medici Riccardi
lunedì 04 novembre 2024

"Qualcosa di prezioso", presentazione del libro di Toni Munafò a Palazzo Medici Riccardi

29-09-2022
Giovedì 29 settembre 2022, alle ore 17.30, la Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (ingresso da via Cavour 9) ospiterà la presentazione del libro 'Qualcosa di prezioso' di Toni Munafò, con la prefazione di Furio Colombo. Si confronteranno sul tema il Consigliere delegato al Sociale della Città Metropolitana di Firenze, l’Assessore all’Educazione, Welfare e Immigrazione del Comune di Firenze e la Presidente dell’Istituto Innocenti di Firenze.

Una bambina adottata in Cambogia rivolge a suo papà una domanda a cui non è possibile rispondere, ma piuttosto che il silenzio, o peggio una menzogna, il papà le scrive un libro. Più che un diario è una storia d’amore, il cui buon esito non è mai scontato, che a volte si traveste da avventura a volte da thriller, è la storia di un viaggio autentico e appassionato verso la meta più preziosa di tutte: la luce di un figlio.

Toni Munafò nasce, vive e lavora a Torino. Imprenditore nel settore dei servizi si dedica, quando può ma meno di quanto vorrebbe, ad una onlus – Waltzing around Cambodia – che egli stesso ha contribuito a creare dopo il suo primo viaggio in Cambogia con l’obiettivo di sostenere vari progetti a favore dei Bambini di Strada di Phnom Penh. Ha sempre pensato di scrivere tanti libri ma non lo ha mai fatto, l’unica volta che non ne aveva alcuna intenzione è nata la sua prima opera. Ama la famiglia, la buona cucina, i viaggi con gli amici e i francobolli.

Per maggiori informazioni: www.cittametropolitana.fi.it