Home > Webzine > Lettura > "Relazioni, conflitti, mobilità religiose", incontro online dell'Istituto Sangalli di Firenze
sabato 28 gennaio 2023

"Relazioni, conflitti, mobilità religiose", incontro online dell'Istituto Sangalli di Firenze

30-11-2022

L'Istituto Sangalli di Firenze, in Piazza di San Firenze 3, propone il secondo appuntamento del ciclo di incontri online Relazioni, conflitti, mobilità religiose. Dal medioevo all'età contemporanea che si terrà mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 16.00.

Durante l'incontro verrà presentato il libro intitolato Una violenza "incolpevole". Retoriche e pratiche dei cattolici nella Resistenza veneta, del Dott. Alessandro Santagata, offrendo un’occasione di riflessione e di dialogo su una serie di tematiche storico-artistiche, teologiche e politiche relative a vari aspetti del cristianesimo.

Il ciclo è stato curato da tre ex-borsisti dell'Istituto Sangalli: Matteo Binasco, Laura Fenelli, Maria Chiara Rioli. Durante ognuno degli incontri, verrà presentato un libro, offrendo un’occasione di riflessione e di dialogo su una serie di tematiche storico-religiose, storico-artistiche, teologiche e politiche relative a vari aspetti del cristianesimo.

Per maggiori informazioni: www.istitutosangalli.it