Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > “La nostra cura” di Francesco Langianni alla Biblioteca Mario Luzi
giovedì 28 marzo 2024

“La nostra cura” di Francesco Langianni alla Biblioteca Mario Luzi

12-12-2022
Lunedì 12 dicembre 2022, alle ore 18:00, alla Biblioteca Mario Luzi (Via Ugo Schiff, 8 - Firenze) è in programma la presentazione del libro “La nostra cura” di Francesco Langianni (Augh! Edizioni, 2022), alla presenza dell’autore e della dott.ssa Chiara Bomboni.

“Non è altro che una donna nata per sorvegliare l’autismo di suo figlio e per vivere in un vecchio condominio di un paese alle porte di una grande città, ecco tutto. Un ruolo che in fondo avrebbe svolto alla perfezione se non fosse rimasta sola e senza soldi”

Francesco Langianni è nato nel 1975. Dopo alcuni soggiorni all’estero ora vive a Firenze, dove svolge la professione di educatore sanitario. Ha pubblicato tre romanzi, tra i quali Non ho colpa (Carta Canta Editore, 2021), e una raccolta di racconti. È stato finalista al premio “Carver”, al premio “Nabokov” e al Premio Letterario Internazionale Indipendente (PLII), inoltre ha fatto parte delle giurie di concorsi letterari nazionali. “La nostra cura” è il primo romanzo con Augh!

L'iniziativa è a cura della biblioteca.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it