Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Poco sesso, niente droga e qualche gol", il nuovo libro di racconti brevi di Andrea Mitri
giovedì 28 marzo 2024

"Poco sesso, niente droga e qualche gol", il nuovo libro di racconti brevi di Andrea Mitri

23-01-2023
A distanza di tanti anni ho voluto farci i conti, con quel calcio, senza filtri, senza abbellimenti o epico rivivere, ma andando a cercare il ragazzo di allora e il mondo che ha vissuto”. Ha giocato con Triestina, Monza, Pistoiese, Cavese ed altre squadre negli Anni Ottanta, Andrea Mitri, scrittore ed attore improvvisatore , di cui è uscito in questi giorni per Youcanprint un nuovo libro di racconti intitolato “Poco sesso, niente droga e qualche gol”.

Una serie di racconti brevi che mirano a ricreare un quadro dei pensieri e delle emozioni che si trova a vivere un ragazzo che in quegli anni realizza il proprio sogno di divenire un calciatore professionista. Gioie, rivincite, incidenti di percorso, superstizioni e rapporti con gli allenatori ed i compagni vengono raccontati dall’autore creando uno spaccato del calcio qual era in quegli anni, fatto di personaggi noti quali Ottavio Bianchi, Marronaro, Vendrame, Apolloni , De Falco, Urban ed altri meno noti ma non per questo meno rappresentativi di un calcio che non c’è più.

Ex calciatore professionista tra serie B e C con Triestina, Monza, Pistoiese ed altre squadre, Andrea Mitri è cresciuto a Trieste ma da più di 30 anni vive a Firenze, dove si occupa di teatro come improvvisatore, attore e drammaturgo. Prima di “Poco sesso, niente droga e qualche gol” ha pubblicato 3 libri: due di racconti (Passanti e Leggere Anomalie) ed un romanzo dal titolo “Papà fa buseti col trapano”. Nel 2022 ha partecipato alle finali del Campionato Nazionale di Poetry Slam.

Il libro è acquistabile sulle piattaforme on line ed ordinabile in tutte le librerie aderenti al circuito Fastbook.

Per maggiori informazioni: https://www.youcanprint.it/andrea-mitri/a/AU0309