Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > Incontro con la scrittrice Marie France Ionesco all'Institut français Firenze
venerdì 08 dicembre 2023

Incontro con la scrittrice Marie France Ionesco all'Institut français Firenze

01-04-2023

Sabato 1 aprile 2023, alle ore 16.30, l'Institut français Firenze, in piazza Ognissanti, propone l'incontro con la scrittrice Marie France Ionesco, figlia del drammaturgo Eugène Ionesco.

Docente di lettere, traduttrice dal rumeno al francese e autrice, si dedica all’opera del padre attraverso le sue opere, e in particolare alla mostra organizzata al Bnf nel 2009 per il centenario della nascita di Ionesco. Nel 2004 ha scritto una biografia di suo padre che evidenzia anche le sue molteplici opere, basate su molti documenti inediti. Sarà a Firenze in occasione dello spettacolo Ionesco Suite con la troupe del Théâtre de la Ville diretta da Emmanuel Demarcy-Mota che torna in esclusiva italiana dal 30 marzo al 6 aprile 2023 al Teatro della Pergola, con cui Parigi un rapporto forte e coeso, fondato su una comune visione del teatro del futuro, su una forte europeizzazione dell’agire artistico, sull’impegno costante nei confronti dei giovani.

Ingresso libero su prenotazione: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-incontro-con-la-scrittrice-marie-france-ionesco-figlia-di-ionesco-552407845737 

Per maggiori informazioni: www.institutfrancais.it/firenze