Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "La distanza del cuore", incontro con Barbara Perucca alla libreria Libraccio di Firenze
venerdì 08 dicembre 2023

"La distanza del cuore", incontro con Barbara Perucca alla libreria Libraccio di Firenze

08-05-2023
Lunedì 8 maggio 2023, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione del libro "La distanza del cuore" di Barbara Perucca (Helicon edizioni). Dialoga con l’autrice Elisabetta Failla, giornalista, direttore di Beauty Energy e Magnifica Toscana, speaker di WhiteRadio

Cristina è sposata con Claudio da quattro mesi. Mattia, l’amico del cuore di Cristina, è stato il loro testimone di nozze. La festa di compleanno della nuova ragazza di Mattia, l’addio al celibato di un collega di lavoro di Claudio e un viaggio in India: niente sarà più come prima. La distanza sarà sempre e solo quella del cuore.

Barbara Perucca è nata a Firenze il 9 gennaio 1979. Fiorentina, cuore viola. Scrive da quando era piccola. Ha pubblicato poesie, un racconto e un saggio. A Londra, dove ha vissuto quattro anni, è stata iscritta alla Poetry Society. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, ora alla terza edizione, due premi letterari: Non voglio ammettere che ti amo - Edizioni Helicon. Laureata in Chimica, vecchio ordinamento, indirizzo appli- cativo alimentare, ha un Master in Management e Marketing delle Imprese Vitivinicole (Economia-Agraria) ed è Sommelier AIS.Ha lavorato come chimico per due anni e poi da Export Manager per aziende vinicole a Sommelier in ristorante stellato a Parigi. È stata da Manager di enoteca a Sommelier al Coq d’Argent a Londra, a Responsabile di reparto beverage a Parigi. Dal 2014 vive di nuovo in Italia e lavora nel settore abbigliamento come Sales Assistant.Sta scrivendo il suo terzo romanzo.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it