Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Donne nella sabbia", incontro con Giovanni Neri alla libreria Brac di Firenze
lunedì 23 dicembre 2024

"Donne nella sabbia", incontro con Giovanni Neri alla libreria Brac di Firenze

31-05-2023
Mercoledì 31 maggio 2023, alle ore 18.30, la libreria Brac di Firenze, in via de’ Vagellai 18r, ospita l'incontro di presentazione del libro "Donne nella sabbia" di Giovanni Neri (Centro Tipografico Livornese Editore). Intervengono con l'autore: Ilaria Guidantoni e Gabriele Rizza.

Una storia d’amore e di morte. Mentre gli occhi del mondo sono rivolti all’invasione russa dell’Ucraina e ai suoi orrori, Donne nella sabbia riavvolge il nastro della cronaca e racconta la storia di Marina, medico dei paracadutisti italiani in missione a Herat e di Ettore, giornalista e ufficiale. Nei giorni terribili della ritirata delle truppe dei Paesi occidentali e del trionfo dei tāliban, insieme ritroveranno l’afflato dei giorni dell’università. Spietato e violento come Capraia Akbar, primo capitolo della trilogia della Morte e della Guerra, Donne nella sabbia regala la certezza di trovarsi di fronte sempre a improvvisi e imprevedibili colpi di scena che vi terranno avvinti fino all’ultima pagina con un finale che nessuno poteva immaginare. Perché si viva in Italia, Afghanistan o Ucraina, Marina e Ettore sono dentro ognuno di noi.

Giovanni Neri, giornalista, scrittore e social media maker, si è laureato in Storia Militare all’Università di Pisa e nella sua lunga carriera si è occupato come inviato per quotidiani, settimanali e mensili di terrorismo italiano e islamico e di grandi storie come il Mostro di Firenze, il naufragio del Moby Prince, l’Anonima Sequestri e il terremoto dell’Irpinia. Appassionato viaggiatore e gastronomo ha scritto anche di argomenti di carattere ambientale, turistico, culturale e militare. Ufficiale superiore della Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano ha compiuto in questa veste missioni all’estero e in Patria.

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
 
Per maggiori informazioni: www.libreriabrac.net 

MSP