Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > Frequenze Rock: "Ti prometto il giro del mondo" con Fabio Bo al Libraccio di Firenze
domenica 03 marzo 2024

Frequenze Rock: "Ti prometto il giro del mondo" con Fabio Bo al Libraccio di Firenze

27-09-2023
Mercoledì 27 settembre 2023, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita l'incontro di presentazione del libro "Ti prometto il giro del mondo" di Fabio Bo (Edizioni Bertoni) per la rassegna "Frequenze Rock" a cura di Music Pool. Intervengono, oltre all'autore, Bruno Casini e Giacomo Aloigi.

L'amore tra Thomas e Fabrizio negli anni Novanta. Tre momenti, tre stagioni della loro esistenza e tre luoghi: Friburgo claustrofobica e invernale, la Parigi della flanerie a primavera e la Sardegna edonista in piena estate. Un viaggio nella vita di una coppia segnata dall'incontro con Emilio e Dario, conosciuti in circostanze dolorose e i cui destini si incroceranno quasi per caso. "Ti prometto il giro del mondo" è un giallo dei sentimenti che affronta temi quali l'Hiv, la depressione, la paura di amare e soprattutto di perdersi. Una nuova consapevolezza restituirà a Thomas e Fabrizio l'autenticità, al riparo dai fantasmi del passato?

Fabio Bo è nato a Roma nel 1955. Inizia la professione di giornalista nel 1974. Negli anni Ottanta è redattore di "Pace e Guerra" diretto da Stefano Rodotà e poi del quotidiano "Reporter" diretto da Enrico Deaglio. Conduce su Rai Radio 1 la rubrica settimanale "Dietro il sipario". Dal 1985 al 2001 collabora come critico cinematografico con "Il Messaggero". Dal 1999 al 2001 lavora come consulente e selezionatore alla "Mostra Internazionale del Cinema di Venezia". Nel 1993 fonda "Arcipelago", primo festival italiano dedicato ai cortometraggi. Ha pubblicato vari saggi di cinema e due monografie su Michael Cimino e Lars Von Trier (Dino Audino Editore). Dal 2010 al 2016 è direttore artistico del"Torino Gay Film Festival". Debutta nella narrativa con due racconti nell'antologia "Men on Men 3 e 4"(Mondadori). Nel 2007 esce "Prendere o lasciare" (Edizioni del Cardo), una raccolta di nove racconti.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it  - www.eventimusicpool.it