Home > Webzine > Lettura > "Ciao Io sono Chico. Le mie avventure scritte da me con l’aiuto di papà" al Libraccio Firenze
lunedì 23 dicembre 2024
"Ciao Io sono Chico. Le mie avventure scritte da me con l’aiuto di papà" al Libraccio Firenze
25-10-2023
Mercoledì 25 ottobre 2023, alle ore 18.00, alla Libreria Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma un incontro con Francesco Taverna e Chico per la presentazione del suo libro "Ciao Io sono Chico. Le mie avventure scritte da me con l’aiuto di papà" (Rizzoli).
Chico è un buffissimo cane Maltipoo, star dei social dove le sue gag conquistano grandi e piccini. In questo libro riccamente illustrato racconta alcune delle sue incredibili e divertenti avventure in compagnia del papà Francesco, tra cicolata, frollower e corse in libertààà Ciao, io sono Chico, e questo è il mio primo libro! Mi sono fatto aiutare dal mio papà perché non ho le mani. Volevo chiedere alla mamma, che è bravissima, ma lei era impegnata e allora ho chiesto al papà che è bravino, e alla fine quel fricchettone se l’è cavata. È un libro bellissimo, ci sono tante avventure che non vi ho mai raccontato e anche un sacco di disegni: quando sono andato nel bosco e sono diventato il leone Gagiangi, quando ho festeggiato il mio compleanno, quando sono andato a Londra e tantissime altre storie! Volevo metterci anche una bistecchina omaggio, ma la mamma ha detto che in libreria non si può fare. Buona lettura! Francesco Taverna seguito sui social da oltre 1 milione di follower, Chico è un cane color albicocca, nato il 7 febbraio 2022. A dar voce ai suoi pensieri, emozioni e voglia di libertà è il trentenne Francesco Taverna, nonché “papà” in questa simpatica e spensierata narrazione che vive tra TikTok, YouTube e Instagram.