Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "The Boys", Garth Ennis al Lucca Comics & Games 2023
lunedì 23 dicembre 2024

"The Boys", Garth Ennis al Lucca Comics & Games 2023

03-11-2023

Per la prima volta a Lucca Comics & Games, arriva un altro ospite internazionale d’eccezione: Garth Ennis, autore insieme a Darick Robertson dell’iconica saga The Boys (che ha ispirato l’omonima serie tv di culto). Di origini nordirlandesi, ma attualmente trapiantato a New York, Ennis è ospite al festival grazie alla collaborazione tra Panini Comics, saldaPress e Lucca Comics & Games ed è protagonista di importanti novità editoriali da recuperare in fiera.  Per tutti gli amanti di Ennis, Panini Comics presenta edizioni celebrative da recuperare al Padiglione Panini. 

Si parte con i primi tre numeri dell’edizione deluxe di The Boys riproposti con nuove copertine variant esclusive. In un mondo dove i supereroi sono corrotti e abbietti tanto quanto i criminali che combattono, qualcuno deve metterli in riga. A farlo sono i Boys, un gruppo di individui estremamente pericolosi che “vigilano sui vigilantes” per conto della CIA. Le Garth Ennis Celebration Variant sono l’occasione perfetta per entrare nel vivo della brutale serie campione di vendite.

La collaborazione con McCrea dà vita anche a Spider-Man & Hulk, che viene riproposto in un volume che raccoglie due gemme del passato. In “L’arrivo del Migliaio”, Spider-Man fa i conti con un essere legato alle sue origini. In “Hulk spacca!”, il Golia Verde scopre fin dove può spingersi un soldato per salvare i suoi commilitoni.

Una nuova edizione di pregio anche per Preacher, il racconto della vita di Jesse Custer, predicatore in una piccola città del Texas la cui parrocchia è distrutta da poteri sovrumani. Ora il predicatore è dotato di abilità al di là della comprensione umana e grazie al Verbo divino ha la capacità di farsi obbedire da chiunque e userà il proprio potere per cercare e punire il responsabile di tutto: Dio. Un irriverente, epico e violento viaggio attraverso gli Stati Uniti, scritto con Steve Dillon, in un’incredibile edizione Absolute.

Per maggiori informazioni: www.panini.it